Segreteria Filca Cisl Lazio Sud

Al termine del Congresso Straordinario della Filca Cisl Lazio Sud che si è tenuto il 10 maggio 2018 a Cassino sono stati eletti i nuovi segretari Generali e le Segreterie della Filca Cisl di Frosinone e di Latina.
Il neo eletto Segretario Generale della Filca Cisl di Frosinone è Attilio Vallocchia che avrà come componenti di Segreteria Giustino Gatti e Andrea Di Folco. Vallocchia, 44 anni, laureato in Scienze Sociali è entrato in Filca di Roma ad aprile del 1998 come operatore sindacale divenendo responsabile della zona Centro e Nord. Ha seguito e gestito le più importanti opere infrastrutturali fatte negli ultimi 20 anni a Roma: Auditorium-Parco della Musica, Raddoppio della tratta ferroviaria Roma-Viterbo, la Metro B1 e la Metro C. Dal Dicembre 2010 è stato Segretario della Filca Cisl di Roma e Provincia occupandosi principalmente degli impianti fissi (impiegati edili, settore cemento e lapidei) e dell’Amministrazione. Da un anno è SubCommissario della Filca Cisl Lazio Sud.
Il neo eletto Segretario Generale della Filca Cisl di Latina è Paolo Masciarelli che si avvarrà come componenti di Segreteria di Luigi Cardinale e di Emanuele Carnevale. Masciarelli,41 anni e’ laureato in Sociologia. Dal 2001 inizia il progetto nuovi quadri della Filca Nazionale presso la Filca Vallecamonica dove resta sino al 2004 dove svolge attività sindacale. Entra nel 2004 a lavorare in Astaldi SpA, all’ufficio contabilità del cantiere A1-A30. Nel 2005 svolge attività sindacale a Chieti e successivamente a L’Aquila per l’emergenza terremoto. Dal 2010 al 2012 e’ nominato vicePresidente della Cassa Edile di Chieti. Dal 2013 entra nella Filca di Roma dove segue, tra le altre, le vertenze della Toto sulla tangenziale Est, il cantiere Eur Torri,il piano urbanistico di Grotta Perfetta e Tor Pagnotta 2, il cantiere Metro C. Dal 2018 segue il territorio di Latina.

Commenti chiusi