GLI STATI GENERALI DELL’EDILIZIA della Provincia di Latina il 22 Febbraio 2018 alle ore 16.30

  Gli stati generali dell’Edilizia della provincia di Latina 2008-2018: Rilanciare il settore dopo dieci anni di crisi. Il grido di allarme di ANCE Latina, Fillea CGIL Frosinone Latina, Filca CISL Lazio Sud, Feneal UIL Latina   Si terrà giovedì 22 febbraio dalle ore 16:30 alle 18:30, presso il Teatro…

Continua…

PRESIDIO PER LO SVILUPPO, realizziamo l’autostrada ROMA – LATINA

La Ust Cisl di Latina e le categorie del settore dell’industria del Territorio Pontino hanno promosso per il giorno 28 Novembre 2017 alle ore 16.00 un presidio  PER LO SVILUPPO, per chiedere a gran voce l’apertura dei cantieri sul territorio e la realizzazione dell’autostrada ROMA – LATINA, in quanto a…

Continua…

CONCESSIONARIE AUTOSTRADE, LUNEDI’ SCIOPERO DI 8 ORE E PRESIDIO A MONTECITORIO

Sciopero nazionale di 8 ore proclamato per lunedì prossimo, con un presidio in piazza Montecitorio a Roma (ore 10:30) di centinaia di lavoratori che arriveranno da tutta Italia, e altre 8 ore di sciopero nei giorni successivi gestite a livello territoriale. È la reazione dei sindacati FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, alle…

Continua…

EDILIZIA, LUNEDI’ MOBILITAZIONE IN VISTA DELLO SCIOPERO NAZIONALE DEL 18 DICEMBRE! #contrattosubito

Nella giornata di oggi (20/11/2017) le organizzazioni sindacali FILCA FILLEA  FENEAL di Latina sono impegnate nel territorio Pontino  per informare i lavoratori edili in merito alle ragioni dello stop al lavoro previsto per il giorno Lunedì 18 Dicembre 2017. Tale decisione nasce a seguito dell’ultimo incontro a livello Nazionale con…

Continua…

AUTOSTRADE: IL 10 LUGLIO SCIOPERO DEI LAVORATORI DELLE CONCESSIONARIE

E’ stato proclamato per il 10 Luglio 2017 uno sciopero dei lavoratori delle Concessionarie Autostrade, nel Lazio i lavoratori si riuniranno fuori il casello Autostradale A1 di Frosinone affinchè si tengano accesi i riflettori sulle concessioni, a rischio numerosi posti di lavoro. Sono 3000 i lavoratori che rischiano il licenziamento…

Continua…

CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI, SINDACATI: “CON CODICE APPALTI RIPERCUSSIONI PESANTISSIME SU OCCUPAZIONE”

Conferma dello stato di agitazione e richiesta di un incontro urgente al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e alle holding autostradali. Sono i primi provvedimenti emersi nel corso del coordinamento unitario FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil delle società concessionarie autostradali. “La stesura definitiva del Codice appalti – spiegano le segreterie nazionali…

Continua…

EDILIZIA, Firmato il contratto integrativo provinciale di LATINA il 06/04/2017

Il 06 Aprile a Latina è stato firmato il rinnovo del Contratto Collettivo (Integrativo) di Lavoro della Provincia di Latina che riguarda complessivamente oltre 5000 addetti nel settore edile. Molti i temi affrontati durante i vari incontri, da segnalare l’aumento dell’indennità mensa a partire dal 01 Aprile 2017: 0.8125 euro/ora…

Continua…